Grandi manovre in corso in ambito PLM e nella progettazione model-based. Si consolida l'offerta Application Lifecycle Management di Ptc per quanto riguarda le attività industriali safety-critical e regolamentate. L'azienda ha concluso l’acquisizione di Intland Software. Una operazione dal valore di 280 milioni di dollari.
Intland è un'azienda tedesca con sede a Stoccarda, in Germania. Storicamente collabora con diverse grandi aziende che utilizzano l’ALM nei più differenti ambiti. Intland è attiva nell'automotive, life science, elettronica di consumo, aerospaziale, difesa e così via.
Intland sviluppa e commercializza Codebeamer. Si tratta di una famiglia di prodotti software ALM (Application Lifecycle Management) di nuova generazione, pienamente integrata e orientata al Cloud.
Codebeamer si distingue per la sua interfaccia flessibile e intuitiva. La famiglia offre agli utilizzatori funzionalità per la gestione dei requisiti, dei rischi e dei test.
Nello stesso tempo Codebeamer supporta lo sviluppo di software agile, integrandosi con i migliori tool DevOps e i più popolari software di gestione del codice sorgente. I template pronti all’uso di Codebeamer e le integrazioni di terze parti rendono molto più semplice per i clienti che operano nei settori regolamentati soddisfare il rispetto dei requisiti.