Universal Robots mantiene fede all’impegno di ridurre il gap di competenze nel campo dell’automazione con Application Builder, il nuovo strumento che facilita la configurazione e l'implementazione delle applicazioni di robotica collaborativa, in particolare intervenendo su asservimento macchine, assemblaggio e packaging.
Il nuovo tool, presentato alla recente edizione di IMTS a Chicago, è stato studiato per accompagnare i clienti di Universal Robots lungo l'intero processo di sviluppo di un'applicazione automatizzata, facendo sì che questa risulti ottimizzata per produttività e costi.
Passo dopo passo
Lo strumento di configurazione online, attraverso una sequenza di domande specifiche, supporta il cliente, passo dopo passo, nella scelta del robot collaborativo e degli end effector più idonei all’applicazione, nell’esaminare i pro e i contro delle diverse opzioni di configurazione e li supporta nell’apprendimento delle competenze necessarie allo sviluppo di una soluzione completa.
Application Builder va così a potenziare ulteriormente la piattaforma tecnologica di robotica collaborativa offerta da UR. Cobot, application builder, formazione gratuita di Universal Robots Academy e la vetrina on-line di accessori plug&play Universal Robots+ costituiscono un “unicum tecnologico” pensato per rendere accessibile a tutte le aziende, a cominciare dalle PMI, i vantaggi della robotica industriale.