Vai all'edicola digitale
Dall'analisi delle esigenze degli IT Manager e dei Facility Manager, sempre più sensibili all'affidabilità, all'efficienza e alla sicurezza energetica delle loro infrastrutture critiche e alla riduzione dei rischi di downtime del loro business, Socomec ha creato Link-Ups. Si tratta di un nuovo servizio di telemonitoraggio che permette una connessione diretta 24/7 tra il Centro di Assistenza di Socomec e i sistemi di continuità (ups) del cliente finale, in modo da promuovere una reazione proattiva e immediata in caso di minaccia al loro funzionamento.
L'ups è un sistema complesso e, affinché i diversi componenti funzionino in maniera sicura ed efficiente, è importante che siano costantemente monitorati.
Per questo Link-Ups ha come core activity il controllo continuo dei valori dei principali parametri elettrici. Quando uno o più di questi parametri escono dalla scala di tolleranza, il sistema identifica un'anomalia e genera automaticamente un allarme che viene subito trasmesso al Centro di Assistenza Tecnica Socomec più vicino. Al ricevimento della notifica, il tecnico specialista Socomec, ha accesso diretto da remoto alla dashboard dei parametri in modo da poter effettuare una vera e propria telediagnosi. Il tecnico ha quindi molte più chance di identificare preventivamente il problema e di proporre le azioni correttive necessarie alla sua risoluzione. In questo modo, si riducono i tempi di intervento e il conseguente downtime del sistema.
Vai all'edicola digitale