La nuova tecnologia AeroMag di Moxa è un tool per la configurazione di reti wireless, veloce e facile da usare, in grado di semplificare l'utilizzo delle reti senza fili.
Per facilitare le configurazioni delle rete nel luogo di installazione, AeroMag scansiona l'ambiente e imposta il canale Wi-Fi ottimale per i dispositivi. È una soluzione che permette di configurare tutti i principali parametri wireless in un unico passaggio ed elimina la necessità di effettuare configurazioni multiple di periferiche quando vengono aggiunti nuovi dispositivi alle reti esistenti.
"Sebbene la tecnologia wireless abbia eliminato molte delle barriere che ostacolavano le comunicazioni in rete – spiega Wen Hsuan Chen, pm della divisione Industrial Wireless di Moxa - l’installazione e configurazione di una rete wireless che funzioni in modo efficace e semplice per gli utilizzatori finali è molto spesso un’operazione complessa e difficile”.
AeroMag abbrevia il tempo impiegato dai tecnici per configurare i dispositivi. Durante la fase iniziale di impostazione, AeroMag esegue tutte le configurazioni di base richieste per instaurare le connessioni wireless, impostando inoltre il codice Ssid, la password Wpa2, il tipo di comunicazione RF e il canale. Poiché gli ambienti in cui installa una rete senza fili possono essere imprevedibili, la fase di installazione e messa in opera del sistema richiede spesso ai tecnici di trovare prima il canale ottimale e poi di effettuare le regolazioni. La funzione di aggiornamento del canale di AeroMag supera questo problema, consentendo ai tecnici di trovare il canale ottimale con un solo clic.
AeroMag si occupa di tutte le impostazioni per l'intero ciclo di vita della rete wireless. Ciò significa che i tecnici non hanno bisogno di eseguire complesse configurazioni legate alle reti wireless e possono garantire facilmente collegamenti ininterrotti adatti a ogni attività quotidiana.