“La logistica ha mostrato in questi ultimi anni un continuo miglioramento delle prestazioni", spiega Paolo Bisogni, presidente Ailog, "che è il risultato sia di una grande collaborazione tra clienti e fornitori sia dell'aumento di efficienza degli operatori logistici, giunti a dimensioni di tutto riguardo; ora, quindi, è lecito chiedersi se si sia arrivati alla fine di un ciclo, se vi sia ancora efficienza da recuperare oppure se, da adesso in poi, i costi possano solo aumentare".
C'è ancora spazio per migliorare l'efficienza della supply chain? Dice ancora Bisogni: “È necessario un approccio nuovo, in grado di fare convivere in un unico operatore logistico molteplici identità… uno, nessuno, centomila, direbbe Pirandello: un solo operatore per molti settori, che sia nessuno per ciascun cliente - è il cliente solo che si presenta al mercato, che decide il servizio con cui competere - ma con centomila interlocutori da cui trarre i suoi bagagli di esperienze”.
Il Convegno è sponsorizzato da Transmec Group ed è aperto al pubblico, previa registrazione.