PTC e PLM Systems sosterranno le aziende italiane del fashion nel percorso di trasformazione aziendale e le aiuteranno a migliorare il modo in cui progettano, sviluppano, producono e vendono i prodotti.
Di fatto, PLM Systems potrà avere pieno accesso alla piattaforma di PTC che include PLM, storyboard digitali, la piattaforma IoT ThingWorx, il machine learning integrato, le soluzioni di Augmented Reality, i dashboard di analisi predittiva e le tecnologie per i negozi connessi.
La partnership consentirà alle aziende di rispondere al meglio alle esigenze mutevoli e crescenti del settore retail e di fornire ai clienti una piattaforma completamente integrata e connessa per superare le attuali pressioni del mercato: il bisogno di velocità, la capacità di servire i consumatori digitali, di mantenere i costi sotto controllo e di gestire supply chain complesse con maggiore agilità.
Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione del ciclo di vita del prodotto, PLM Systems fornisce servizi tecnologici e consulenza al mercato della moda, della vendita al dettaglio e dei beni di consumo a supporto del processo di sviluppo del prodotto nell'azienda estesa.
“PLM Systems è lieta di collaborare con PTC per fornire soluzioni e tecnologie di avanguardia per supportare al meglio le aziende italiane della moda nella trasformazione digitale, migliorando il modo in cui operano e competono, a partire dal design fino all'esperienza in-store”, ha dichiarato Alberto Codrino, Ceo di PLM Systems.