(Associazione Imprese Italiane di Automazione), la collaborazione di
Anipla (Associazione Nazionale per l'Automazione) e di Fortronic, è dedicato alle aziende e agli operatori qualificati che vogliono aggiornarsi, conoscere e condividere le migliori strategie, soluzioni e applicazioni specifiche per i differenti mercati industriali, ed entrare in contatto con i principali protagonisti del mondo della strumentazione, dell'automazione e della sensoristica.
Convegni, workshop e seminari arricchiranno l'offerta della giornata. Da segnare in agenda c'è il convegno 'Tecnologie di automazione: plc, dcs, Scada: un sistema per ogni applicazione e ruolo', organizzato da Anipla, in cui si farà il punto sulle tecnologie di automazione e nel quale interverranno società di ingegneria e system integrator che porteranno la propria esperienza.
'Hmi a bordo macchina, tendenze, scenari, soluzioni tecnologiche' è invece il titolo del convegno curato da Eiom, in cui saranno analizzate le tecnologie Hmi (display, Panel PC, interfacce operatore, software, PC industriali, terminali di dialogo, visualizzatori integrati, e altro) componente fondamentale per la gestione e la manutenzione della macchine e che interessano in maniera profonda il settore dell'automazione e della strumentazione.
Tra le altre proposte di approfondimento segnaliamo l'appuntamento 'L'internet delle cose', dedicato alle infrastrutture di rete e alle applicazioni 'smart', per comprendere i settori applicativi più promettenti e capire come i mondi Embedded e RF&Wireless siano necessari all'IoT.
Nell'area espositiva saranno presenti i principali player del settore. Per il programma della giornata è possibile consultare il sito www.exposave.com/milano.