Con Apriso, Dassault Systèmes arricchirà le funzionalità della Piattaforma 3DExperience per la gestione delle attività manifatturiere, ampliando il suo perimetro d'azione in diversi settori, dai beni di consumo, all'high-tech, alle macchine e impianti industriali.
Le soluzioni Apriso saranno integrate nel portafoglio di applicazioni Delmia di Dassault Systèmes e completeranno le capacità di virtual+reality della Piattaforma 3DExperience.
“Quest'acquisizione permetterà di proporre ai nostri clienti una nuova esperienza”, ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes. “La domanda non è semplicemente quale sarà la prossima idea innovativa; dovete piuttosto chiedervi se siete in grado di realizzare la vostra idea rapidamente, in modo efficiente e a costi sostenibili. Riuscite a eccellere in termini di reattività del business su scala globale e agilità della produzione a livello locale? Queste sono le domande a cui la Piattaforma 3DExperience risponde”.
“Il team Apriso è fiero di entrare a far parte di Dassault Systèmes con il proprio contributo di prodotti consolidati e competenze acquisite risolvendo sfide nel mondo", presidente e Ceo di Apriso. “Oggi, grazie alla leadership di Dassault Systèmes nella 3DExperience, siamo in grado di 'chiudere il cerchio' tra progettazione, ingegnerizzazione, produzione ed esperienza del consumatore. Le multinazionali del manifatturiero possono così introdurre sul mercato globale innovazioni di prodotto e processo in maniera più rapida”.