Sono questi i dati di consuntivo di SPS IPC Drives Italia, che ha chiuso lo scorso 23 maggio tra la soddisfazione di organizzatori e partecipanti.
“I temi di SPS IPC Drives Italia", ha detto Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia, "vertono su argomenti chiave quali il recupero di competitività del Made in Italy per il quale le tecnologie dell'automazione e i processi di innovazione ad esse correlate vantano un ruolo primario. Quindi questa manifestazione è sinergica con la strategia di Messe Frankfurt che si posiziona come partner d'eccellenza per l'internazionalizzazione del Made in Italy”.
“Il fil rouge di quest'edizione, dedicato al Food&Beverage, ha contribuito in maniera significativa all'ottima riuscita di questa terza edizione", ha affermato Francesca Selva, Vice President Marketing and Events Messe Frankfurt Italia. "Quest'esperienza verrà rinnovata anche per il prossimo anno con la scelta di un nuovo focus”.
Positivo anche il commento di Giuliano Busetto, presidente di Anie Automazione: “Le aziende di Anie Automazione hanno contribuito in maniera significativa alla nascita e crescita di SPS IPC Drives Italia. È pertanto con grande soddisfazione che accogliamo il successo di quest'anno testimoniato dalla crescita del numero di espositori, visitatori e dalla qualità complessiva delle soluzioni presentate. SPS IPC Drives Italia e Anie Automazione sono il punto di riferimento per il nostro settore che, pur uscendo da un anno difficile, resta vitale e trainante per l'economia nazionale”.