“Il nostro obiettivo principale è ampliare ulteriormente il mercato con la nostra piattaforma 3DExperience,” ha commentato Bernard Charlès, presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes. “È ormai chiaro che i clienti hanno compreso come il grande valore della 3DExperience risieda nel suo contributo alla gestione della complessità di tutte le attività di un’azienda, dall’ingegneria al marketing, dalle vendite alla gestione dei programmi. Oltre al costante impegno in ricerca e sviluppo, abbiamo sostenuto la nostra espansione con nuove acquisizioni mirate all’arricchimento e al completamento del nostro portafoglio di soluzioni. I risultati del primo trimestre dimostrano che stiamo operando questi investimenti senza intaccare gli obiettivi finanziari fissati per l’anno in corso”.
Le ultime acquisizioni effettuate da Dassault Systèmes sono Archividéo, società francese operativa nella creazione e nella gestione automatizzata di grandi ambienti urbani e paesaggi in 3D, e FE-Design, azienda tedesca con sede a Karlsruhe, specializzata nell’ottimizzazione dei progetti nelle prime fasi di sviluppo, attraverso strumenti e soluzioni basati sull’applicativo Simulia.