ifm electronic arricchisce la sua gamma di lettori Rfid con un nuovo sistema di antenne Uhf, che permettono l'identificazione facile degli oggetti a diverse distanze. La gamma completa di antenne compatte che utilizzano ormai alte frequenze (da 865 a 870 MHz in Europa e da 902 a 928 MHz negli Usa) offre una buona precisione di lettura sia a distanze piccole (inferiori a 20 cm) che grandi (7 m) anche con tag male allineati.
La parametrizzazione è facile e la trasmissione dei dati si esegue tramite interfaccia Ethernet Tcp/IP. Un solo lettore Uhf gestisce 4 antenne configurabili l'una indipendentemente dall'altra nonché gli ingressi e le uscite digitali per sensori e azionatori, cosa che permette di ottimizzare i costi.
È anche possibile leggere simultaneamente fino a 100 tag (etichette elettroniche) nel campo coperto dal sistema. La nuova piattaforma del sistema Uhf di ifm electronic può essere utilizzata in una moltitudine di applicazioni in tutto il mondo: produzione, intralogistica, convogliamento, identificazione di prodotti fabbricati e sistemi di controllo dell'accesso.
Grazie al grado di protezione elevato Ip 65 per la testina di lettura e Ip 67 per le antenne, il sistema è conforme ai requisiti degli ambienti industriali difficili.
Facilmente identificabili
ifm electronic arricchisce la sua gamma di lettori Rfid con un nuovo sistema di antenne Uhf, che permettono l'identificazione facile degli oggetti a diverse distanze