La crisi non ha fermato RS Components, che è riuscita a trasformare i momenti più critici del 2009 in una continua opportunità per rinnovarsi e migliorarsi.
Oltre a consolidare le partnership strategiche con marchi come Phoenix Contact, Traco Electronic, Agilent Technologies e Osram, l'azienda ha investito nel potenziamento del proprio sito web, creando nuovi servizi di e-Commerce e perfezionando ulteriormente quelli esistenti, con un occhio attento alle nuove esigenze della clientela. Sempre nel corso del 2009 è stato completato il lancio del servizio RS Mobile, grazie al quale è possibile navigare tra le sezioni del catalogo anche da Smartphone, Pda e cellulari di nuova generazione, ottenendo informazioni in tempo reale e ordinando in qualunque momento, ovunque ci si trovi. Il 2009 ha visto poi il lancio del catalogo on-line anche in Estonia, Lituania e Lettonia. A premiare gli sforzi di RS, una crescita di oltre il 40% nell'ambito dell' e-Commerce per Electrocomponents, gruppo di appartenza dell'azienda numero uno nella distribuzione a catalogo di prodotti industriali.