Due new entry nella famiglia di sensori di visione Checker di Cognex. La prima novità riguarda il sensore Checker 3G7, con una risoluzione di 752x480 pixel, in grado di migliorare l'ispezione delle caratteristiche di piccole dimensioni, e con un'illuminazione Led bianca ad alta intensità per un contrasto ottimale delle immagini. Checker 3G7 può essere configurato come sensore di presenza o misurazione ed è in grado di ispezionare fino a 800 parti al minuto. Come tutti i modelli Checker 3G, anche il 3G7 non richiede pc per la configurazione e può essere impostato velocemente con il SensorView Teach Pendant e con la funzione One-Click Setup.
La seconda novità, il sensore Checker 272, offre le stesse caratteristiche tecniche, in termini di risoluzione e illuminazione, del modello 3G7; dispone poi dell'editor Ladder Logic, del rintracciamento delle parti basato su codifica e dell'I/O aggiuntivo. Checker 272 include sensori di presenza e misurazione.
Tutti i modelli della famiglia Checker sono muniti di illuminazione integrata e di un involucro con grado di protezione Ip67.
Checker 3G7 e 272, per una visione ad alta definizione
Cognex aggiunge due nuovi modelli ad alta risoluzione nella linea di sensori di visione Checker