HomeScenariAutomotive, si riparte

Automotive, si riparte

Duecento partecipanti per l'Automotive Forum di National Instruments tenutosi presso il Centro Ricerche Fiat a Orbassano il 26 maggio

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Quello dell'automotive è un settore pronto al rilancio. Lo dicono gli addetti ai lavori che hanno partecipato all'Automotive Forum di National Instruments, lo scorso 26 maggio presso il Centro Ricerche Fiat di Orbassano, a Torino. Diversi i temi trattati nell'arco della giornata: riduzione dei consumi, sicurezza,  comfort del veicolo, gestione della security dei dati e dell'intellectual property.
Durante l'intervento di apertura, Riccardo Groppo, responsabile Research & Technology presso Fiat Powertrain Technologies, ha presentato, con dati di mercato e progetti in corso, l'evoluzione tecnologica dell'elettronica automotive ed ha tenuto a sottolineare la necessità di proporre vetture in grado di adattarsi ai più recenti modelli di mobilità urbani ed extraurbani, soprattutto in vista del costante incremento della densità di auto nel nostro paese. Secondo duplice obiettivo rimane tendere gli sforzi progettuali, e istituzionali, verso un deciso taglio ai consumi che, contemporaneamente, possa anche tradursi in una drastica riduzione delle emissioni di CO2
A fine giornata, la premiazione Miglior Applicazione Automotive 2010 ha rappresentato un riconoscimento importante per l'eccellenza italiana nella ricerca e implementazione di soluzioni innovative in questo settore. 
Prima classificata, Cobra Automotive Technologies, con l'applicazione 'Automazione del software testing di sistemi embedded con LabView e TestStand'.

Automotive, si riparte - Ultima modifica: 2010-06-03T14:39:55+02:00 da Virna Bottarelli