Con il robot collaborativo modulare AW-Tube, Automationware è tra i vincitori della quinta edizione del “Solution Award”, iniziativa di Mecspe Connect con varie categorie e numerosi candidati.
Mecspe Connect è stata una proposta di fiera innovativa su piattaforma digitale pensata per promuovere l’aggiornamento e favorire momenti di contatto diretto tra aziende, operatori del settore, buyer nazionali e internazionali, organizzata per unire e dare forza a un comparto che in questo anno di Pandemia è stato completamente chiuso.
Tra gli eventi collaterali, come workshop, tavole rotonde e conferenze, la due giorni digitale si è conclusa con la tavola rotonda “Solution Award: Automazione & Robotica, tecnologie emergenti per muoversi in avanti”, che annunciava i vincitori del “Solution Award”.
Categoria Horizons: vince AW-Tube per la modularità e scalabilità
La categoria Horizons ha visto vincitrice Automationware con la proposta di AW-Tube, un robot collaborativo modulare sia nell’hardware che nel software.
AW-Tube è capace di adattarsi ai contesti produttivi più diversi integrando applicazioni evolute come sistemi di visione e intelligenza artificiale. La soluzione Automationware è stata premiata per le caratteristiche che rendono il cobot all’avanguardia, come la modularità, la scalabilità.
Non sono, tuttavia, le uniche caratteristiche che rendono vincente il robot: incremento di produttività con attenzione alla sicurezza utilizzando sorgenti di cinematica molto potenti (ROS), piattaforma di sviluppo ma anche di controllo della robotica attuale e futura sono altre caratteristiche distintive di AW-Tube.