Advantech ha recentemente terminato con successo tutti i test di validazione e di conformità per l’installazione dell’applicativo Hitachi Vantara Lumada Edge sui propri IPC della serie UNO-2000.
Applicazioni IIoT più facili e rapide
Lumada è la suite avanzata di soluzioni, servizi e tecnologie sviluppata da Hitachi per trasformare i dati in informazioni. Il software Lumada mette a disposizione una piattaforma IIoT per l'innovazione digitale. Lumada offre una combinazione di tecnologie consolidate di Hitachi e funzionalità avanzate di analisi e gestione dei dati, che consente ai clienti di sviluppare e implementare facilmente soluzioni IoT in tempi più rapidi, arrivando più velocemente a informazioni approfondite e risultati operativi migliori.
UNO-2000 è una famiglia di controllori per automazione embedded per montaggio a colonna (standmount).Questo computer embedded senza ventola è un Box PC per controllo di automazione, utilizzato come controllore pc con un'ampia scelta di CPU e diverse opzioni di montaggio. La serie UNO-2000 implementa il concetto di "Universal, Customized and Domain" in un design modulare che offre benefici in termini di flessibilità e time-to-market in svariate applicazioni, fra cui l'Edge Computing.
"Advantech risulta oggi la scelta hardware idonea per il collegamento tra il campo e la piattaforma IoT Hitachi Vantara Lumada, in quanto il componente Edge Lumada è stato testato sui dispositivi hardware Advantech per un cliente italiano e risulta perfettamente compatibile” ha affermato Devrim Di Finizio, BU Digital Solutions Software Italy Lead di Hitachi Vantara.
“La collaborazione tra Advantech e Hitachi Vantara è perfettamente in linea con la strategia di co-creation di Advantech," afferma Dario Nacawa, Sales Manager Industrial IoT Italy & Iberia di Advantech. "l’IoT costringe a specializzarsi molto, nessuna azienda può occuparsi di tutto. Per questo ci avvaliamo della collaborazione di partner che risolvono alcune specifiche esigenze del mercato.”