Parker Hannifin ha presentato Voice of the Machine un ecosistema di soluzioni per lo smart manufacturing costituito da prodotti, tecnologie e collaborazioni ingegneristiche.
Il fulcro della proposta di Parker per supportare lo sviluppo di soluzioni produttive intelligenti è la piattaforma Voice of the Machine.
La piattaforma crea un ecosistema IIoT capace di offire la migliore user experience attraverso tutti i prodotti e le tecnologie Parker.
“Attraverso la piattaforma Voice of The Machine e con una filosofia di stretto rapporto tra ingegneri e clienti, Parker sta affrontando e risolvendo le più grandi sfide tecnologiche dell’IIoT”, ha commentato Miguel Morales, Vice Presidente Internet of Things di Parker Hannifin (nella foto).
Si arricchisce l’offerta tecnologica
Tra gli altri prodotti di recente introduzione, il sistema di comunicazione IO-Link per la propria gamma di valvole, il sistema di monitoraggio esterno per il controllo di sicurezza delle valvole di scarico e le nuove tubazioni in alluminio della gamma Transair che permettono di velocizzare e semplificare l’installazione, garantendo un peso minore, spazio ridotto e risparmio economico nelle applicazioni ad aria compressa, vuoto e gas inerte.
Accumulator Service è, invece, un nuovo servizio che fornisce la manutenzione da parte di esperti, il supporto e l’assistenza tecnica per componenti industriali, garantendo la presenza sia in centri autorizzati che con unità mobili o direttamente in loco.
Questo servizio assicura l’operatività degli accumulatori in totale affidabilità, sicurezza e risparmio economico con un rischio di fermo macchina minimo.