Oro nero e oro dei dati si incontrano. Schlumberger e Aveva perfezionano un accordo per aiutare gli operatori a ottimizzare la produzione di petrolio e gas.
Schlumberger fornisce servizi petroliferi mentre Aveva opera nel settore dei software industriali.
Le aziende lavoreranno insieme per semplificare il modo in cui gli operatori energetici acquisiscono, elaborano e utilizzano i dati sul campo per migliorare l'efficienza e le prestazioni dei pozzi.
Migliorare l'accesso ai dati
Le due società puntano sull’integrazione di soluzioni edge digitali e soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e sul Cloud.
L'obiettivo iniziale della collaborazione include il collegamento di sistemi edge alle applicazioni nell'ambiente E&P cognitivo DELFI per gestire meglio lo stato delle apparecchiature e ottimizzare le prestazioni.
L'offerta in arrivo
La collaborazione fra AVEVA e Schlumberger porterà sul mercato le capacità IoT e cloud di entrambe le società.
Ciò include le capacità della piattaforma di gestione dei dati di AVEVA PI System e l’esperienza nel settore di Schlumberger, grazie alle capacità di analisi fornite dalle soluzioni AI e IoT di Agora edge e dall'ambiente DELFI.
Le società progetteranno anche integrazioni di tecnologie congiunte, supporto alle vendite e ai servizi e attività di go-to-market.