SICK, produttore leader di Sensori e Soluzioni per l’Automazione Industriale, ha presentato il suo nuovo sito internet. Grazie al restyling del portale, importante strumento di comunicazione e informazione, gli utenti possono ora beneficiare di nuovi servizi, come il confronto diretto di soluzioni, il download di software, documentazione, disegni CAD e datasheet, la creazione di wishlist e, aspetto ancora più importante, l’emissione di ordini online. Avendo una gamma di prodotti in continua crescita, SICK ha notato come fosse necessario il potenziamento di alcuni strumenti per aiutare gli utenti a trovare nel minor tempo possibile il prodotto di cui necessitano. All’interno del nuovo sito è stata innanzitutto migliorata la funzione di ricerca che consente ora di visualizzare i risultati in modo molto più chiaro e pertinente. Inoltre, durante la digitazione della query, il motore suggerisce possibili parole attraverso la visualizzazione di previsioni di ricerca, correggendo anche eventuali errori ortografici. Per chi desidera invece avere una panoramica delle ultime novità SICK, la navigazione per settore industriale consente di studiare tutte le soluzioni dedicate all’automazione di fabbrica, di processo e logistica e ai relativi campi applicativi. Ogni articolo presente sul sito ha una pagina dedicata, denominata “Dettaglio prodotto”, che elenca i dati tecnici e consente di scaricare software, manuali, file CAD, file accessori e video. Inoltre è possibile confrontare direttamente singoli articoli o intere famiglie per compararne più facilmente le caratteristiche tecniche, coglierne le differenze e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Un’area riservata per gestire gli ordini con un clic
Nel nuovo portale SICK è stata creata un’area riservata alla quale è possibile accedere, previa registrazione, dalla barra di navigazione principale. All’interno di questo spazio gli utenti possono conoscere gli sconti a loro riservati, creare e condividere wishlist e controllare lo stato degli ordini in corso. Il profilo di ogni utente è arricchito dal proprio storico e consente di duplicare ed esportare facilmente ordini e offerte. Gli acquisti vengono effettuati attraverso la funzione “Ordine diretto”, con cui è possibile scegliere i singoli prodotti a catalogo, chiedere quotazioni personalizzate, copiare e incollare lunghe liste di articoli direttamente nel carrello spesa per velocizzarne il processo di acquisto ed esportarle in formato Excel. Un’altra importante novità riguarda la creazione di wishlist: con pochi semplici clic si può creare una selezione di articoli e documenti, ad esempio inserendo prodotti e progetti inerenti alla realizzazione di una soluzione completa. In un secondo momento, anche a distanza di lunghi periodi di tempo, è possibile inserire nel carrello una parte o tutti gli articoli della wishlist e procedere con l’ordine in qualsiasi momento della giornata.