HomeIniziative ed eventiAutomazione di processo: Sick e Endress+Hauser uniscono le forze

Automazione di processo: Sick e Endress+Hauser uniscono le forze

Tra le iniziative spicca la joint venture Endress+Hauser Sick GmbH+Co. KG che rafforzerà lo sviluppo e la produzione di tecnologie per analizzatori e misuratori di portata di gas promuovendo la decarbonizzazione dell'industria di processo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dopo la firma del contratto nell'estate scorsa, diventa ora effettiva la partnership strategica tra Sick e Endress+Hauser. Una unità di intenti per supportare l'industria di processo attraverso anche la joint venture Endress+Hauser Sick GmbH+Co. KG.

“Siamo convinti che la trasformazione dell'industria di processo offra enormi opportunità di crescita e sviluppo, che sfrutteremo in modo ottimale”, afferma Mats Gökstorp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sick.

Circa 800 dipendenti Sick sono passati a Endress+Hauser. Nei centri di vendita Endress+Hauser, si commercializzeranno analizzatori e misuratori di portata di gas ai clienti di tutto il mondo. L’obiettivo è raggiungere nuovi mercati e aprire nuovi campi di applicazione.

Per i clienti significa che contatti Sick a loro già noti saranno da ora già disponibili presso Endress+Hauser per le attività di consulenza, vendita e assistenza. Il portafoglio prodotti è già disponibile su www.endress.com.

“I nostri sforzi congiunti ci renderanno più veloci e, in definitiva, più vincenti rispetto a quelli che avremmo ottenuto agendo da soli”, aggiunge Peter Selders, ceo del Gruppo Endress+Hauser.

Nasce la joint venture Endress+Hauser Sick GmbH+Co. KG

Mats Gökstorp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sick AG, e Peter Selders, ceo del Gruppo Endress+Hauser

Di fatto gli attuali portafogli di prodotti e soluzioni delle due società risultano complementari. Perciò la partnership può rappresentare un connubio perfetto.

Da parte sua la joint venture Endress+Hauser Sick GmbH+Co. KG svilupperà e produrrà soluzioni per le tecnologie degli analizzatori e dei misuratori di flusso di gas. Tutto ciò con circa 730 dipendenti provenienti dalla precedente attività di Sick Cleaner Industries.

I misuratori di flusso di gas dell'azienda consentono, ad esempio, di passare a fonti di energia a basse emissioni e non fossili; a loro volta gli analizzatori di processo permettono un monitoraggio affidabile delle emissioni. Le nuove soluzioni tecnologiche promuoveranno la decarbonizzazione dell'industria di processo,

Nell'ambito della partnership, le soluzioni prodotte in loco saranno da ora commercializzate da Endress+Hauser. Dal 1° marzo, le due società deterranno ciascuna il 50% della joint venture.

Automazione di processo: Sick e Endress+Hauser uniscono le forze - Ultima modifica: 2025-01-16T13:20:31+01:00 da Massimiliano Luce