Gli switch N-Tron® Series NT5000 Gigabit Managed Layer 2 Ethernet di Red Lion sono progettati per migliorare la sicurezza e l'affidabilità della rete nei contesti industriali di qualsiasi dimensione e settore. Supportano l'accesso affidabile e sicuro alla rete, oggi uno step fondamentale nella trasformazione digitale e nell'ottimizzazione delle Operations nelle aziende.
La serie NT5000 massimizza le prestazioni operative e i tempi di attività dell’impianto grazie alla perfetta integrazione, alle funzionalità avanzate di gestione e diagnostica, alla ridondanza della rete e alla sicurezza a più livelli. Aiuta le aziende a soddisfare le esigenze di tecnologia informatica e operativa per una comunicazione affidabile.
Le configurazioni disponibili
Gli switch NT5000 sono disponibili in diverse configurazioni da 6, 8, 10, 16 e 18 porte. Questi switch sono interamente rivestiti in rame o nella variante in rame e fibra, in grado di soddisfare requisiti di installazione specifici.
La serie presenta un involucro metallico resistente e un ampio intervallo di temperatura. Si tratta quindi di una soluzione compatta che garantisce un funzionamento affidabile in ambienti industriali difficili. Tra questi ci sono l'automazione industriale, la robotica, il settore alimentare, il settore petrolifero e del gas, il settore marittimo e il ferroviario.
Facili da configurare
La configurazione degli switch può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo. Gli switch serie NT5000 sono stati progettati per un'implementazione rapida e semplice fin da subito.
La loro interfaccia grafica include una procedura di configurazione guidata che accompagna gli utenti tramite il setup iniziale.
Sicurezza a più livelli
Le attuali minacce alla sicurezza informatica possono avere gravi conseguenze. Non tutti gli switch dispongono di una sicurezza di rete a più livelli per prevenire gli accessi non autorizzati. Gli switch serie NT5000 sono dotati di crittografia delle password, accesso utente multilivello e sicurezza MAC, IEEE 802.1X con autenticazione da remoto Radius. In questo modo, gli amministratori possono visualizzare gli eventi e il syslog per verificare lo stato della rete in tempo reale e ricevere notifiche in caso di tentativi di accesso o di modifiche alla configurazione.
Lo switch della serie NT5000 può essere impostato per disabilitare automaticamente le credenziali dell'utente o della porta, dopo i tentativi di accesso falliti.
Diagnostica e gestione avanzate
Gli switch NT5000 sono inoltre dotati di dashboard grafiche, N-Ring auto-member, port mirroring, diagnostica dei cavi, STP/RSTP/MSTP, IGMP v1/v2/v3; SNMP v1/v2/v3, NTP, LLDP e LACP. Gli switch prevedono inoltre un'ampia tolleranza a urti e vibrazioni e un avvio rapido che consente il traffico in meno di 20 secondi.
Sono previste diverse certificazioni di conformità. Per la Sicurezza del prodotto c'è UL/CUL - Luoghi ordinari e pericolosi; per le Emissioni/Immunità: FCC/ICES/CE, ATEX/IECEx; in ambito marino: ABS; nel ferroviario: EN 50155, EN 50121, EN 61373, UKCA.