L'Enterprise Digital Twin (Edt) è un approccio tecnologico emergente che consente di creare una replica digitale di un'intera organizzazione, compresi i suoi processi, sistemi, infrastrutture, ed elementi di governance.
I professionisti del mondo Risk & Compliance possono davvero trarre maggior beneficio dagli strumenti tecnologici innovativi. I semplici file Excel, o obsoleti tool Grc, non sono più sufficienti. Serve un approccio olistico ai dati di governance in azienda per riprodurne un vero e proprio digital twin, a supporto dell'operatività quotidiana delle funzioni di controllo.
Il webinar permetterà, tramite un’introduzione teorica e un approfondimento pratico, di scoprire i benefici specifici di un approccio EDT per le funzioni di Risk & Compliance e di come l'Edt possa aiutare i professionisti ad assicurare una gestione efficace del rischio integrando il controllo interno e la conformità con i processi aziendali. L'integrazione in tutto il ciclo di vita del processo aziendale migliora l'efficienza e la conformità alle normative.
Basato su una singola piattaforma integrata Mega Hopex, questo approccio orientato ai processi aziendali aiuta anche a ridurre il rischio operativo, migliorare la qualità dei processi, ridurre i costi, rompere i silos e ottimizzare la collaborazione tra i dipartimenti. L’appuntamento è giovedì 29 giugno dalle 11.00 alle 12.00. Qui la pagina di registrazione.