Un passo fondamentale per creare fiducia sulla sicurezza degli Amr. TüV Rheinland ha certificato 13 diverse funzioni di sicurezza sui robot mobili autonomi MiR600 e MiR1350 di MiR in conformità con gli standard di settore Iso 13849-1.
"Queste certificazioni fanno parte della nostra naturale e continua attenzione alla sicurezza e alla qualità", ha affermato il presidente di MiR, Jean-Pierre Hathou. "Consideriamo gli standard e le certificazioni strumenti importanti per garantire prodotti affidabili e, con la convalida di TüV Rheinland, abbiamo dimostrato che i nostri robot soddisfano i più elevati standard internazionali di sicurezza e qualità".
Clienti sempre più attenti alle certificazioni
Le elevate esigenze di sicurezza e documentazione sono prassi consueta soprattutto tra grandi imprese globali, che sono i principali clienti di MiR. Man mano che il mercato Amr matura, Hathout prevede che la domanda si estenderà.
"Negli ultimi due-tre anni, abbiamo assistito a un aumento dei clienti con l’aspettativa delle certificazioni di terze parti", ha aggiunto Hathout. "In MiR, ci impegniamo ad andare oltre i requisiti di base e contribuire a direzionare l'industria della robotica verso uno standard più elevato, ampliando l'utilizzo di questo tipo di certificazioni".
Le caratteristiche si sicurezza certificate
La certificazione TüV copre le seguenti caratteristiche di sicurezza per le piattaforme MiR600 e MiR1350:
- Arresto di emergenza
- Velocità eccessiva
- Field switching
- Rilevamento della persona
- Monitoraggio della velocità
- Arresto di protezione
- Locomozione
- Hold to run
- Selezione della modalità
- Monitoraggio della posizione del sollevamento pallet
- Arresto di emergenza del sistema
- Monitoraggio della posizione del sollevamento dello scaffale
- Rilevamento scaffale