La sostenibiità fa parte del Dna di Schneider Electric al punto di ottenere la migliore posizione tra le aziende del suo settore in tre importanti indici indipendenti sui temi ESG ((Environmental, Social and Governance).
Si posiziona in Dow Jones Sustainability Index, in Euronext ESG ed è per il dodicesimo anno consecutivo nella Climate Change A List di CDP
Dow Jones Sustainability World Index
Schneider Electric si è posizionata al primo posto tra i suoi pari del settore nell’ultimo assessment CSA di S&P Global con un punteggio di 90 su 100, ben superiore alla media del settore Componenti e Apparecchiature Elettriche, che è di 21.
Sono stati riconosciuti i progressi fatti sugli assi della biodiversità, dell’eco-efficienza operativa, della gestione della suppy chain, pratiche della forza lavoro, diritti umani (Punteggio ottenuto in data 9 dicembre 2022). Su questa valutazione si basa l’inclusione di Schneider Electric nel prestigioso indice Dow Jones Sustainability a livello mondiale e a livello europeo.
CDP Climate Change A List
Schneider Electric è l’unica azienda del suo settore ad essere stata inserita nella A List per dodici anni consecutivi.
CDP ha valutato la Strategia Climatica di Schneider Electric e il suo impegno per la trasparenza sui temi ambientali, anche a seguito del recente rinnovamento dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel breve e lungo termine in linea con lo standard Corporate Net-Zero Standard di SBT (Science Based Target).
Primo posto nel settore secondo Vigeo Eiris
Schneider Electric è al primo posto nel settore Componenti e Apparecchiature Elettroniche in Europa con un punteggio di 73 su 100, in aumento di due punti rispetto al 2021 (data di attribuzione del punteggio: luglio 2022).
Questo assicura l’inclusione di Schneider Electric negli indici Euronext Vigeo World 120, Europe 120, France 20 e CAC40 ESG che sono composti dalle aziende con la valutazione più elevata, selezionate da ESG Solutions di Moody’s.