Eye4Task è la piattaforma collaborativa di realtà aumentata proposta da HeadApp che permette di digitalizzare e remotizzare check list, procedure e istruzioni di lavoro semplificando le attività di manutenzione e assistenza. È la soluzione wearable-first che consente a chi opera sul campo di svolgere attività complesse, guidati da esperti remoti.
Indossando smart glass e con un semplice comando vocale, si può avviare una videochiamata con esperti a distanza, condividere con loro ciò che si vede, ricevere supporto, ed eseguire a mani libere qualsiasi tipo di intervento rimanendo concentrati sull’area di lavoro.
Per questo motivo Eye4Task garantisce la sicurezza in contesti mission-critical e migliora le competenze di chi effettua interventi sul campo. Durante ogni attività si possono avviare chat, condividere documenti, scattare foto georeferenziate e inviare annotazioni AR.
Quali vantaggi offre la piattaforma Eye4Task di HeadApp
Eye4Task aiuta i lavoratori in field a potenziare le proprie competenze, indipendentemente dal loro know-how. La collaborazione remota con gli esperti a distanza permette di svolgere un intervento con maggiore concentrazione e in maniera performante. In qualsiasi contesto. Le attività in field si eseguono più velocemente e a distanza, senza la necessità di viaggiare per la prima ispezione o per effettuare l'intervento.
Chi è HeadApp e com'è nata Eye4Task
HeadApp progetta e realizza soluzioni in AR (Augmented Reality), VR (Virtual Reality) e MR (Mixed Reality). Nel 2014 con Maurizio Cheli, astronauta ESA, ha sviluppato Eye4Flight per fornire in tempo reale ai piloti d’aviazione informazioni e dati di volo direttamente su smart glass.
Dal 2018, HeadApp ha trasferito la tecnologia di Eye4Flight ai settori tipici di Industria 4.0, salute, manutenzione, energia e servizi, con questi obiettivi:
- remotizzare ispezioni, certificazioni e controlli;
- gestire l’assistenza ai clienti senza più la necessità di inviare esperti sul campo;
- velocizzare la curva di apprendimento sui diversi asset.
È nata così Eye4Task, la piattaforma di realtà aumentata wearable-first per il supporto a distanza di operatori in field di tutto il mondo. Una soluzione che durante la pandemia ha permesso ad aziende multi-client di continuare la loro attività e di fornire assistenza a distanza, superando l’impossibilità di viaggiare e spostarsi fisicamente.
Il Partner Program per i reseller
Eye4Task è una piattaforma Cloud-based pronta all'uso e disponibile da subito alla rivendita, anche in White Label. Il programma riservato ai reseller prevede formazione pre e post-vendita su come utilizzare Eye4Task e materiale utile a conoscere e promuovere la piattaforma. L’azienda garantisce, inoltre, un kit di vendita per gestire il portafoglio in modo autonomo e massimizzare le opportunità di cross-selling e up-selling.
Vivi la "Leonardo Experience" a Mecspe 2022
Presente allo stand C33 nel padiglione 21, HeadApp coinvolgerà i visitatori in un'attività di gaming incentrata sulle invenzioni del celebre scienziato italiano, Leonardo Da Vinci: Leonardo Experience. Un modo diverso e divertente per sperimentare le funzionalità di Eye4Task e portare l'italianità in fiera, con il genio fiorentino.
Utilizzando gli smart glass con Eye4Task si potrà vedere attraverso gli occhi dello scienziato italiano e cimentarsi nella costruzione di una delle sue celebri invenzioni, grazie all’impostazione di procedure, check-list e work-instruction direttamente sull’occhiale e alla possibilità di connettersi con esperti a distanza.
HeadApp vi dà appuntamento a Bologna dal 9 all’11 giugno, allo stand C33 nel padiglione 21!