Il Gruppo Tecnocad di Torino diventa Activity Partner nel Competence Center CIM4.0. L'obiettivo è supportare le imprese, soprattutto PMI, nel processo di trasformazione digitale.
L’azienda piemontese fornirà ulteriore supporto alle realtà produttive italiane grazie a competenze tecniche maturate in oltre 35 anni di esperienza nell’ambito dell’ingegneria e della prototipazione industriale e automotive.
Dal concept design alla produzione
Fin dalla sua fondazione il Gruppo Tecnocad si è ritagliato spazi competitivi sempre più importanti nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. Dotata di strumenti hardware e software evoluti, l’azienda supporta i propri clienti nello sviluppo ingegneristico di veicoli completi o singoli sottosistemi dal concept design fino all’avvio produttivo.
“Crediamo da sempre che mettere in squadra le importanti capacità, energie e competenze che ha il nostro territorio sia la chiave per affrontare in modo competitivo le sfide tecnologiche che abbiamo davanti. Innovazione, ricerca, nuove tecnologie e formazione 4.0 sono i KPI da raggiungere anche grazie alla collaborazione con CIM 4.0" ha dichiarato Germano Cini, Ceo di Tecnocad.
“Siamo molto contenti di accogliere nel nostro Competence Center il Gruppo Tecnocad come Activity Partner, un’azienda a vocazione tecnologica dotata di grande competenza ed esperienza nell’ambito dell’ingegneria industriale. Un percorso, quello dell’adesione al CIM4.0 di grandi imprese, che conferma quanto sia importante costruire collaborazioni sinergiche e valoriali, al fine di offrire alle PMI italiane un supporto sempre più completo e avanzato, rispetto alle grandi opportunità legate alla transizione digitale 4.0” – ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo di CIM4.0.