Rilevare in modo immediato, rapido e preciso, qualunque oggetto su qualunque tipo di impianto di movimentazione. È questo il “mestiere” della nuova serie di sensori TTR (Through-The-Roller) di Turck Banner.
La tecnologia è pensata per vincere le nuove sfide del rilevamento dei prodotti. Si pensi per esempio agli imballi impegnativi e dalle forme irregolari come polybag, blister, buste, contenitori e tubi.
Inoltre la stessa sensoristica deve essere adeguata ai molti tipi diversi di trasportatori e impianti oggi utilizzati per movimentare le merci.
La serie TTR è perciò composta da sensori affidabili per il rilevamento su rulliere di pacchi o imballi vari quali lettere, confezioni sottili, sacchetti di plastica, contenitori, scatole o altri prodotti.
La soluzione si monta senza hardware aggiuntivo ed è immune rispetto alla luce ambientale e alle scariche elettrostatiche per una maggiore durata.
Il sensore può essere prodotto su ordinazione in diverse lunghezze e distanze tra i raggi: da 200 mm a 1500 mm, a seconda della configurazione di installazione, con 2-7 sensori.