Dopo avere lavorato al rebranding lo scorso anno, Terranova Instruments scrive un nuovo capitolo nel proprio percorso di crescita.
L’azienda italiana ha infatti acquisito TM Tecnomatic, appena entrata nel suo sessantesimo anno di storia.
La cremonese TM Tecnomatic è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.
I motivi della scelta di Terranova Instruments
La scelta di acquisire Tecnomatic poggia essenzialmente su due elementi.
Innanzitutto gli standard di qualità di Tecnomatic sono conformi ai più recenti standard Iso, Api, Ped, Atex, Tr-Cu per applicazioni on-shore e off-shore.
In secondo luogo Tecnomatic collabora con importanti centri di ricerca universitari per il miglioramento continuo dei propri prodotti e lo sviluppo di soluzioni innovative.
A tal proposito meritano una segnalazione il calcolo della portata certificato per l’orifizio di restrizione multistadio e gli skid di flusso multifase.
Cosa cambia ora
Terranova Instruments opera nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom, Spriano e Mec-Rela.
Grazie all’acquisizione di Tecnomatic, Terranova Instruments amplia ora il portafoglio prodotti per aumentare la propria presenza sia in Italia che all’estero.
L’azienda proporrà ai propri clienti un approccio olistico e dinamico per qualsiasi tipologia di progetto.
“L'idea è quella di diventare un partner di fiducia per i nostri clienti e distributori. Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”, ha affermato afferma Sergio Valletti, amministratore delegato del Gruppo.