HomeIndustria 4.0Digital TransformationSick all'Omc di Ravenna con le sue nuove soluzioni in ambito Oil...

Sick all’Omc di Ravenna con le sue nuove soluzioni in ambito Oil & Gas

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Ci sarà anche Sick, produttore di sensori e soluzioni per l’automazione industriale, alla nuova edizione di Offshore Mediterranean Conference and Exhibition dal 25 al 27 marzo al Pala De André di Ravenna. Dal 1993 Omc è un appuntamento di riferimento per i professionisti dell’Oil & Gas di tutto il mondo. “Le previsioni di crescita del mercato Oil & Gas vedono per i prossimi anni un importante contributo della componente Upstream. Migliori prestazioni e massima affidabilità sono caratteristiche sempre più ricorrenti in questo settore, esigenze che Sick, con oltre 60 anni di esperienza nel campo della strumentazione, riesce a soddisfare ricercando e apportando miglioramenti continui nelle tecniche costruttive”, dichiara Andrea Galdino, Strategic Industry Manager Oil & Gas di Sick Italia.

Novità di prodotto e anticipazioni sulle innovative soluzioni per le misure di portata fiscali e per l’analisi di gas e liquidi saranno esposte allo stand di Sick. Tra le soluzioni per le misure di portata citiamo: il Flowsic 600 2plex, una soluzione di misura fiscale caratterizzata da un design compatto e senza cavi a vista che, grazie agli innovativi trasduttori ultrasonici, può operare sia in presenza di gas asciutti che umidi e corrosivi; il Flowsic 100 Flare, il cui speciale algoritmo di calcolo consente di fornire l’indicazione del peso molecolare medio della miscela di gas inviata in torcia, rendendo possibile l’individuazione dell’origine degli scarichi; il Flowsic 100M, sistema per la misura in continuo della velocità dei fumi.

Altri prodotti in mostra saranno gli analizzatori di gas, utilizzati nell’industria di processo da oltre 50 anni per il controllo delle emissioni, le misure di processo e le misure per verifiche di sicurezza. Tra questi spiccano l’analizzatore Transic, che consente la misurazione affidabile e rapida di ossigeno in gas di processo umidi, e l’analizzatore Mcs300P Ex, che utilizza la tecnologia fotometrica a caldo per misurazioni stabili e affidabili anche nel lungo periodo. L’analizzatore è in grado di riconoscere fino a 6 componenti (oltre all’ossigeno, O2), ed è quindi versatile per l’uso in diverse analisi di processo di gas e liquidi. Infine Sick presenterà Dusthunter SP100, un misuratore di polveri in continuo basato sul principio della luce diffusa in avanti, ideale per basse concentrazioni.

Sick all’Omc di Ravenna con le sue nuove soluzioni in ambito Oil & Gas - Ultima modifica: 2015-02-18T16:56:01+01:00 da Virna Bottarelli