Giuliano Collodel, managing director di Turck Banner Italia è stato chiamato al ruolo di segretario del consiglio di amministrazione del Consorzio Profibus e Profinet Italia per il prossimo triennio.
Alla presidenza è stato confermato Giorgio Santandrea (Siemens), così come sono stati confermati anche il vicepresidente Alberto Sibono (Gfcc) e i consiglieri Paolo Sartori (Jampel), Alberto Poli (Wago), Pierfederic oCancarini (CSMTsmt), Claudio Sonzogni (Harting) e Massimo Moscuzza (Biffi).
Di nuova nomina il secondo vicepresidente Fabio Fumagalli (Hilscher) e il tesoriere Andrea Villa (Auma Italiana).
“Sono onorato di essere stato chiamato a far parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Profibus e Profinet Italia. Il compito di segretario del Cda comporta responsabilità e delicatezza. Sono una pesrsona molto concreta e diretta, ma sono assolutamente convinto che questi miei tratti caratteriali saranno un vantaggio per l’armonia e la laboriosità del Consiglio di Amministrazione del Consorzio. Oltre a ringraziare per la fiducia dimostrata con questa nomina, garantisco il mio entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare concretamente nel mio ruolo nell’ambito delle attività del Consorzio” ha commentato Giuliano Collodel.
Il Consorzio per la comunicazione industriale
Nato nel 1994, il Consorzio Profibus e Profinet Italia, omologo italiano della Pno tedesca, è parte di Profibus & Profinet International (PI), la più grande organizzazione per la comunicazione industriale.
Persegue l’obiettivo di promuovere la comunicazione industriale attraverso l’utilizzo delle tre tecnologie – Profibus, Profinet e Io-Link – e offrire supporto tecnico agli sviluppatori di strumenti e sistemi nel settore dell’automazione.
Il Consorzio raggruppa in Italia 73 aziende associate e 3 Centri di Competenza aderenti: Gfcc – Genoa Fieldbus Competence Centre, Csmt Gestione e Duplomatic MS.
Turck Banner Italia, joint venture tra la società tedesca Hans Turck GmbH e la statunitense Banner Engineering, è in Italia tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza.