HomeScenariAlla rivoluzione digitale Socomec risponde con ups sempre più smart

Alla rivoluzione digitale Socomec risponde con ups sempre più smart

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

A.A.

La transizione verso lo smart manufacturing e verso la digitalizzazione completa della produzione, che implica una presenza sempre più fitta di sistemi di controllo e sensoristica sofisticati nei contesti di fabbrica, sta imponendo una crescente richiesta di alimentazione critica in tutti i settori applicativi, modificando i bisogni di chi si trova a scegliere oggi un ups.

"Siamo ben consapevoli di questo trend", ha detto Leo Saro, Market & Product Manager Critical Power di Socomec, in un recente incontro a Milano. "Per i nostri clienti industriali che si accingono a diventare digitali, la garanzia di un'alimentazione continua e di qualità è fondamentale. Per rispondere a questa esigenza, in Socomec abbiamo deciso di aggiornare ulteriormente la nostra linea di ups Masterys, ormai alla quarta generazionefornendo più di 20 opzioni diverse e 'componibili', in modo che ogni cliente possa adattare il dispositivo alle esigenze della propria infrastruttura elettrica".

Questo nuovo ups Masterys di quarta generazione è in grado di unire il mondo dell’alimentazione sicura e la rivoluzione digitale per semplificare gli impianti ups e migliorarne le prestazioni. Nello sviluppo di questo sistema di nuova generazione, Socomec ha tratto ispirazione dalla trasformazione digitale, ripensando il modo in cui i prodotti vengono progettati e realizzati, ottenendo risultati sorprendenti.

Ups: un nuovo approccio intelligente

Integrando tecnologie smart in un’infrastruttura elettrica, il sistema Masterys di Socomec consente agli utenti di ridurre i consumi di energia, i costi e le emissioni e di utilizzare le risorse in modo più efficiente. L’installazione e la messa in servizio degli ups sono fondamentali per garantirne il corretto funzionamento e ottimizzarne le prestazioni. "Considerando il prodotto dal punto di vista degli utenti finali", ha aggiunto Saro, "e sfruttando la potenza delle più recenti tecnologie digitali e a realtà aumentata, Socomec definisce un approccio 'disruptive' alle procedure di installazione degli ups".

Realtà aumentata: E-Wire app

Di disruptive c'è sicuramente la nuova app che ha lanciato Socomec, E-Wire, progettata specificamente per supportare l’installazione di ups, che "semplifica il lavoro dell’installatore, migliora l’affidabilità dell’alimentazione elettrica e garantisce l’esecuzione di tutti i passaggi di installazione e delle valutazioni necessarie per una corretta realizzazione dell’impianto".

Una volta terminata l’installazione, E-Wire guida l’operatore nell'esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene, quindi, inviato al Centro Servizi Socomec per verifica, validazione e autorizzazione alla messa in servizio dell’impianto.

Modelli e taglie degli ups Masterys

La quarta generazione dell'ups Masterys prevede due modelli, Masterys GP4 e Masterys BC+. Il primo è disponibile da 60 a 160 kVA/kW, mentre il secondo da 100 a 160 kVA.

Alla rivoluzione digitale Socomec risponde con ups sempre più smart - Ultima modifica: 2018-02-01T15:00:25+01:00 da La Redazione