HomeProdottiControllo vocale: disponibile da Conrad il modulo per Raspberry Pi

Controllo vocale: disponibile da Conrad il modulo per Raspberry Pi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il modulo di controllo vocale per Raspberry Pi è ora disponibile in pronta consegna da Conrad Business Supplies. Si tratta di un modulo intelligente che facilita il controllo vocale di sistemi connessi in rete.

Talking Pi di Joy-it, il modulo per il controllo vocale,  è una soluzione  in tecnologia open source che consente di controllare luci, prese elettriche o altri dispositivi utilizzando i comandi vocali.

Talking Pi è dotato di un supporto per montare moduli radio a 433 MHz. Grazie alla disponibilità del modulo radiotrasmittente e al controllore per motori integrato, la gamma di applicazioni realizzabili può essere notevolmente ampliata.

Inoltre, è possibile collegarsi ad altri dispositivi e circuiti elettronici tramite l’interfaccia Gpio di Raspberry Pi. Ciò permette di ottenere una grandissima flessibilità per realizzare applicazioni di ogni genere in modo più semplice rispetto ad altre soluzioni già presenti sul mercato.

Il modulo di espansione è compatibile con Google Home e altri sistemi. Un’altra caratteristica peculiare di Talking Pi è la disponibilità di un controllore Pwm per servomotori a 6 canali con accuratezza dell’ordine del microsecondo, utilizzabile per il pilotaggio di bracci robotizzati.

L’adozione della filosofia open-source rende questo modulo un’alternativa molto interessante per essere usato come estensione flessibile di un qualunque sistema per smart home o smart factory.

È disponibile anche un connettore a jack integrato con ingresso a 5 V per l’alimentazione dei servomotori. Le dimensioni ridotte del modulo, di soli 64x10x54 mm (larghezza x altezza x profondità), ne permettono l’installazione in vari tipi di involucro e l’integrazione all’interno di sistemi esistenti.

Controllo vocale: disponibile da Conrad il modulo per Raspberry Pi - Ultima modifica: 2018-02-02T09:45:45+01:00 da Nicoletta Buora