Alla prossima edizione di drinktec, in programma dall’11 al 15 settembre 2017 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, il tema della gestione dell’acqua e dell’energia sarà al centro dell’attenzione. Gli espositori presenti all’edizione 2017 di drinktec (circa 1.600 su una superficie totale di 150mila mq in 14 padiglioni) proporranno soluzioni per la gestione dell’acqua e dell’energia in tutti i comparti espositivi. Il tema sarà trattato anche nei convegni del drinktec-Forum.
Alla manifestazione, tutti i settori rilevanti della produzione di birra, bevande e alimenti liquidi saranno presentati sotto lo stesso tetto con la massima competenza. Accanto agli impianti di trattamento delle acque si troveranno, ad esempio, sistemi di rigenerazione energetica per i birrifici. I visitatori (sono attesi 70mila partecipanti) si potranno informare sul processo di riempimento a caldo, tramite il quale è possibile reimmettere nel processo energia refrigerante. Saranno presentati anche sistemi ad alta efficienza per la produzione di biogas, completi di separazione a membrana del contenuto di CO2 per ottenere biometano, che a sua volta può essere utilizzato in bruciatori e motori standard o immesso nelle reti di riscaldamento.
drinktec 2017 mostrerà ciò che la tecnologia può fare oggi e promette di fare domani, e come sia possibile realizzare cicli e processi integrati che armonizzano economia, ecologia e iniziativa imprenditoriale.