In occasione di mcT Petrolchimico 2015, il prossimo 25 novembre al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, Phoenix Contact presenterà le soluzioni per proteggere efficacemente le reti Ethernet dell’industria di processo. L’importanza della security è ormai una consapevolezza diffusa anche in questo settore: già il caso del virus Stuxnet ha evidenziato con forza i rischi derivanti da violazioni delle reti, causando danni per quasi 10 milioni di dollari ai sistemi di controllo di diverse centrali energetiche nel mondo. Da allora, la continua crescita del numero dei cyberattacchi contro infrastrutture critiche ha reso fondamentale l’adozione di misure per prevenire la perdita di dati e know-how ed evitare le intrusioni.
L’azienda guiderà dunque il pubblico alla scoperta delle diverse soluzioni disponibili per proteggere le reti di un impianto e permettere la connessione sicura delle stazioni remote con le sedi centrali, trattando anche funzioni quali la teleassistenza ed il telecontrollo. Saranno analizzati i vantaggi ottenibili dall’impiego di prodotti evoluti come la gamma di router/firewal Mguard RS2000/4000, in grado di gestire funzioni di sicurezza come firewall dinamico, il Nat (Network Address Translation) degli indirizzi e il criptaggio dei dati, senza tralasciare le esigenze tipiche del settore, come quella di disporre di soluzioni hardware caratterizzate da range esteso di temperatura, conformal coating e certificazione Ex Zona 2.
Presso l’area espositiva, gli esperti del Team Cyber Security saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti sulle soluzioni di Industrial cyber security di Phoenix Contact per l’industria petrolchimica.