Obiettivo è dimostrare come software e hardware possano essere utilizzati per combinare i processi di produzione virtuali e reali. Le soluzioni e i prodotti che saranno esposti coprono ogni fase del processo di sviluppo del prodotto e della produzione - a partire dal design, al planning, attraverso l’engineering e l’execution fino al service. Leve chiave per la produttività in questo contesto sono le piattaforme tecnologiche integrate: Totally Integrated Automation (TIA), Integrated Drive Systems (IDS) e Totally Integrated Power (TIP).
"Il nostro obiettivo è quello di migliorare la posizione competitiva dei nostri clienti e rendere la loro produzione più veloce, flessibile e intelligente", ha dichiarato Heinz Eisenbeiss, Booth Manager di Siemens a Sps Ipc Drives. "Stiamo parlando della principale fiera per l'automazione elettrica, evento di riferimento nel calendario del mercato industriale, nella quale Siemens è un punto fermo per i visitatori".
In occasione della fiera, saranno tante le innovazioni di prodotto appartenenti alle diverse aree in cui opera Siemens: controllo discreto e di processo, visualizzazione, identificazione industriale, azionamenti.