HMS Industrial Networks ha annunciato il rilascio del nuovo 4G LTE (in Europa e Nord America) per il suo pluripremiato gateway di accesso remoto eWON Cosy. Ciò consentirà agli utenti di accedere, risolvere i problemi, programmare, monitorare e controllare le macchine da remoto.
Utilizzando eWON Cosy con connettività 4G gli utenti possono accedere alle proprie macchine da remoto, dove non è disponibile la rete Ethernet.
I vantaggi del 4G
Un collegamento più affidabile. Il router del Cosy 4G non solo può connettersi alle nuovissime reti LTE (Long-Term Evolution), ma garantisce anche un collegamento automatico alla connettività cellulare più bassa. Se la rete 4G dovesse diventare instabile, congestionata o non disponibile, la connessione passerà automaticamente al 3G (HSPA/WCDMA). In altre parole, garantisce la continuità della connettività, indipendentemente dalle circostanze della rete.
Comunicazione più veloce. La connettività 4G è vantaggiosa anche per quanto riguarda la latenza: c'è una migliore interazione e compatibilità con le più recenti apparecchiature installate dagli Operatori di Rete Mobile (MNO – Mobile Network Operators). Inoltre, può anche fornire una migliore copertura di rete a seconda delle installazioni mobili fornite da MNO.
Disponibile in 2 versioni, il Cosy 4G garantisce un'ampia compatibilità con i principali Operatori di Rete Mobile e copre l'Europa, il Medio Oriente, l'Africa e il Nord America.
Per l'accesso remoto è sufficiente avere una scheda SIM con un piano dati per connettersi alla soluzione Talk2M basata su cloud ed accedere al Sistema di Controllo Industriale.