YASKAWA ha ulteriormente migliorato la funzione di tuning automatico. Senza alcuna regolazione manuale dei guadagni viene assicurato un corretto funzionamento, quindi la macchina può lavorare libera da vibrazioni anche in condizioni di sbilanciamento inerziale tra motore e carico, anche con fattori 30:1. Il sistema è affidabile anche in situazioni di carico dinamico e variabile, le funzioni di tuning notevolmente migliorate garantiscono un notevole risparmio di tempo nelle fasi di start-up.
I cablaggi dei drives, semplici e rapidi, consentono una significativa riduzione dei costi; inoltre, il preset dei parametri nel software permette un setup velocissimo in soli 3 minuti e una semplice messa in servizio.
I motori Sigma-7 garantiscono un’elevata efficienza: la lunghezza è ridotta fino al 20% rispetto ai motori Sigma-5 di medesima potenza
I motori sono dotati di Encoder assoluti o incrementali a 24 Bit per garantire altissime performance di velocità e precisione.
I servo azionamenti Sigma-7 assicurano massima affidabilità per una produzione stabile senza interruzioni, essendo progettati per un funzionamento continuo di oltre 60.000 ore, pari a 7 anni.
Campi di applicazione
- Macchine per la lavorazione del legno e del metallo
- Macchine da stampa
- Macchine per il vetro
- Macchine per carta e cartone
- Packaging
- Pick & place
- Macchine per montaggio e saldatura componenti elettronici