HomeScenariInnovations Day B&R 2018, tra novità e soluzioni sul campo

Innovations Day B&R 2018, tra novità e soluzioni sul campo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Giunto alla sesta edizione, l'Innovations Day B&R 2018, tenutosi lo scorso 22 febbraio a Parma, ha visto la partecipazione di oltre 300 operatori, tra costruttori di macchine e addetti dell'industria manifatturiera, che si sono riuniti  per approfondire le tecnologie che stanno cambiando il modo di fare automazione.

Numerose sono state le novità presentate, una quindicina, con la possibilità di toccare con mano le soluzioni proposte. L'organizzazione della giornata in sessioni parallele ha permesso ai partecipanti di seguire gli argomenti più interessanti per loro, nella sequenza desiderata, per una esperienza formativa completamente personalizzata.

I seminari tecnici, spesso arricchiti da demo live, hanno dato modo di comprendere i vantaggi apportati dalle novità presentate, apprendendo come poterne beneficiare all'interno della propria realtà quotidiana.

Una zona espositiva di oltre 150 mq con macchine funzionanti ha permesso di vedere le nuove tecnologie in azione, mentre le stazioni di programmazione hanno dato modo di comprendere, insieme agli specialisti B&R, come i nuovi prodotti funzionano e come si programmano per sfruttarne appieno le potenzialità.

Tra i nuovi prodotti e le nuove soluzioni introdotte da B&R segnaliamo ACOPOStrak, il trasporto intelligente che apre la via alla personalizzazione di massa e massimizza l’OEE; la visione secondo B&R, con una gestione completamente integrata, a misura di progettista d’automazione; OPC UA e TSN, gli standard di comunicazione per l’Industrial Internet of Things; l’Edge, le piattaforme digitali per l'interconnessione delle macchine; e Orange Box, l'Industrial IoT per Macchine Legacy.

Innovations Day B&R 2018, tra novità e soluzioni sul campo - Ultima modifica: 2018-03-13T12:28:10+01:00 da Nicoletta Buora